lunedì 18 dicembre 2006

spulciando le Sue mail, ho ritrovato la citazione giusta




Da bambino avevo l'impressione che si potesse vivere solo grazie all'anticonformismo.
Che felicità volesse dire imbecillità.
Le avevo raccontato che da piccolo sentivo il bisogno di rompere i miei giocattoli preferiti quando capivo che mi erano diventati indispensabili, e che non avrei potuto alzarmi il giorno dopo scoprendo di non averli più, allora li pestavo sotto i piedi, li buttavo giù dalla finestra,
non sopportavo l'idea che un giorno mi si rompessero involontariamente, scomparendo così dalla mia vita.
La felicità era un luogo verso cui bisognava tendere, ma dove non era consigliabile arrivare.


David Trueba, sempre da Quattro Amici.


3 Commenti:

Alle dicembre 22, 2006 8:16 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

oggi inizio la lettura. Finalmente direi.
Non ho avuto tempo. Tempo mentale più che altro, lo avrei letto male e approssimativamente.
Poi saprò dire.
Lauren, intanto, mi raccomando, ci pensi alla rubrica mensile.

Perchè cazzo poi ho questa mania di dare del lei a tutti?

 
Alle dicembre 22, 2006 9:14 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

Adesso mi piacciono le terme. Dopo natale parto, vado in vacanza con monti, tre giorni. Scherzo? Te lo dico solo per farti ridere? Cosa di quello che pensi di sapere di me è vero? Cosa ti ho raccontato per compiacerti e per compiacermi? Forse tutto. Non posso incontrare le persone di internet, quindi niente 16 o 25 gennaio o quel che sia. Come dire, sembri quasi matta eh. Devi trovare delle solide basi razionali e tangibili alla tua quotidiana esistenza, non puoi continuare così. Mi sopravvaluto? Forse si. Di chi è la colpa?Non mia. Comunque non inseguirmi, mi sembra di portare sempre la stessa sciarpa.

così scrive Paulie.


sei partito di cervello.
chi ti sta inseguendo?
e soprattutto, chi è una persona di internet?

passa un buon natale,
magari curati anche quel po' di schizofrenia che non fa bene a nessuno.

se niente di quel che penso di sapere di te è vero,
beh,
spero che ti abbia fatto buon pro.

quanto alla frase sulle solidi basi razionali,
prova, una tantum,
a girarla a te stesso.

testa di cazzo.



così risponde Lauren.


è ora di basta.
e allora, come mai mi viene da piangere?

 
Alle dicembre 22, 2006 11:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

bah, accidenti, spediamo questo guastefeste - guastanatale - dall'altra parte del mondo, perchè non se ne torna a NY, manda email carine ed entusiaste, si fa e rompe meno le balle?
tanto non abbiamo tutti noi i nostri problemi, le nostre pazzie, i nostri dolori, ci manca solo lui. ci ha proprio rotto il cazzo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page