lunedì 26 marzo 2007

Not quite sure?

Per il resto, la vita stenta a scorrere in maniere coerente, ed io faccio fatica a mettere insieme i pezzi.


sapessi io , amore mio.
sapessi la mia di fatica, a rimettere insieme i pezzi di Lauren, e separarli da quelli di Paul.
e ogni volta che penso di esserci, di aver fatto due pilette perfette, te ne riesci dal nulla , perchè ti manco.
il libro che ti ho regalato una vita fa, e che mi dici di aver iniziato stasera, non ti farà bene, ti regalerà una maggiore coscienza, e non ti potrà dare sollievo. leggilo, sì. leggilo.
vorrei riuscire a buttar giù una mail di risposta dove riesca a esprimermi senza filtro, senza andare avanti in questo idiotissimo gioco delle parti, ma ne uscirebbe chissà quale ridicola e patetica lettera d'amore, e mi pare che di questo non se ne senta davvero più il bisogno, ho già dato abbastanza, immagino.
Poi mi parli di un nuovo equilibrio, dici che lo stai basando sul guardare avanti senza poggiare più sulle sicurezze che già hai, e mi viene da ridere, proprio mentre a me -dall'esterno- viene rimproverato di non saper essere nel QUI e ORA [illico et immediate, ndR] , di non saper fare a meno di guardare avanti , e di riguardare indietro, di rinunciare a me stessa nel presente per star dietro a quella che sarò , o a quella che sono stata.
Dici di aver pochissimo tempo per te, e credi di poterla considerare una fortuna, suppongo tu abbia ragione, io non riuscirei a stare troppo tempo da sola con me stessa, se fossi in te: troppe cose con cui dover scendere a compromessi, limiti da accettare, desideri da eliminare o soddisfare. Meglio così, "meglio se mi tengo occupata", penserei.
Mi manchi , e questo non si potrà mai dire in nessuna mail, come tu mi insegni anche in quest'ultima ; alle volte penso che il peso delle cose che non ci siamo mai detti, gravi su di noi in maniera così opprimente da obbligarci a intrattenere conversazioni artefatte, nelle quali si parla di esterno, di spersonale, previa accurata scelta lessicale che inevitabilmente mette in evidenza quello che si omette anzichè quel di cui si parla.
Chi stai vedendo, Paulie? Mnh? Chi?
Per adesso, odi tutti quelli che ti circondano, dici. Capisco, succede spesso anche a me, ma io non ti chiamo per dirtelo, dicendoti indirettamente che tu fai eccezione, io so sparire come si deve. sparire qui, per essere trita e ritrita, ma con coscienza.

E tu?

E io? Io annego in una marea di cose, cado dentro attori in pieno monologo, sollevo derisorie sopracciglia ad ala di gabbiano molto spesso, leggo tantissimo, ascolto consigli per guardarmi bene dal seguirli , devo imparare ad abbassare la frequenza delle pulsazioni della mente- mi si dice -, dormo poco e male, combatto con la caducità del corpo -anche se non il mio- quotidianamente, progetto spettacoli teatrali, perdo il mio tempo con nani da giardino, e cerco di non pensarti , di dimenticarti senza dirti niente, di non odiare gli altri perchè "rei" di non essere te.
come patetismo direi che ci siamo, per la parte ridicola ti rimando a settimana prossima, dato che l'ultima cosa che ho progettato come "Lauren che guarda avanti" è un fortuito viaggio a nord [avevo preso libero per cause genitoriali come sempre, e poi mi ritrovo a non lavorare ma inchiodtaa a firenze? non sia mai] , attraverso alcune città , attraverso quelle persone che ci vivono che so essere capaci di effetti benefici sulla sottoscritta, ognuna a modo suo ovviamente.
Alle volte vorrei poterle avere tutte vicine e facilmente raggiungibili, ma la distanza , come diceva mia nonna , sta ai rapporti come l'acqua al fuoco: estingue ciò che è piccolo, aumenta ciò che è grande. Vale la pena.

Curioso, vale anche per noi, credo.
Per il resto, cha..cha....cha, Paulie, per la tua mail dovrai ummm... aspettare il mio ritorno, tipo.







Bene, la seconda parte del post, decisamente ludica, invita tutti a suggerire quali canzoni infilare nell'mp3 per un viaggio che non mi vedrà mai per più di di dodici ore nella stessa città, quali libri portarmi via, quali imprescindibili capi di vestiario infilare in valigia, se prender su un trolley una valigia uno zaino o una borsa, e varie ed eventuali.
Se poi aveste riconosciuto la vostra città nei francobollini qua sopra, e poteste persino essere tra coloro i quali mi potrebbero far bene all'anima, attenti un po', perchè potrebbe squillarvi il telefono, tra martedì e venerdì.

9 Commenti:

Alle marzo 26, 2007 3:41 PM , Blogger sparire qui ha detto...

CIAO MI CHIAMO PAOLO IL MIO BLOG E SPARIRE QUI2007 PERCHè SPARIRE QUI GIà CEL'AVEVI TE....HO SCRITTO UN LIBRO CHE S'INTITOLA SPARIRE QUI ....DEDICATO A ELLIS MAGARI PUOI FARE UN SALTO A VEDER DI COSA SI TRATTA....MI PARE CHE IL TUO LEGAME AFFETTIVO SIA MOLTO PROFONDO E QUINDI CREDO CHE RESTERAI DELUSA, NON TI ASPETTARE TROPPO E' UN GIALLO AMBIENTATO NELLA L.A. DI MENO DI ZERO CON ALCUNE SCENE ALLA TARANTINO....PIU' CHE DEL MIO LIBRO COMUNQUE VOLEVO CHIEDERTI COSA NE PENSAVI DI LUNAR PARK.
CIAO...
AH! HO VENTICINQUE ANNI E SCRIVO DALLA PROVINCIA DI LUCCA.

 
Alle marzo 26, 2007 8:43 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

e dopo essere diventata l'amica di lauren ora sono quella che scrive nel blog di lauren.
Jamie ribelliamoci, ci siamo anche noi.

Cara Lauren,
io consiglio vivamente una colonna sonora poco incline a ricordi emotivi e strane associazioni legate a esperienze comuni con il caro paul.
Anche se vuol dire lasciare a casa quel rantolo dei muse che ti piace tanto.
Consiglio lo zaino ma qualsiasi valigia tu scelga l'importante è che non ci metti dentro troppi pensieri che pensano più dei vestiti e di tutto il resto.
Ma la mia città c'è? Il mio telefono squillerà?

Ti porto comunque tutta la tua scenografia in miniatura così tu e il tuo collegha vi divertite a montarla, anche se, come ovvio, ho già pensato a mille cambiamenti. Poi te li spiego e te li faccio vedere.

 
Alle marzo 26, 2007 9:58 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

tu non riconosci manco la tua città , è gravissimo, eh.

paolo,dimmi, ti stai vendicando perchè ti abbiamo scippato il nome o hai altri motivi in particolare?

eh, poi dicevo
non affannatevi tutti a suggerir canzoni. questa qui mi dice cosa NON portarmi, ma cosa portarmi?
e se senzaidee dice Carboni, giuro che passo da casa sua per appiccargli fuoco.

 
Alle marzo 27, 2007 12:07 AM , Blogger senzaidee ha detto...

io dico massive attack, silvestri, baustelle, air e, perché no, un po' di vecchio vasco. poi potrei azzardare subsonica eheh. carboni lo evito per salvare casa

 
Alle marzo 27, 2007 2:03 AM , Blogger lauren hynde ha detto...

ok, tra 3 ore mi sveglio, vi comunico le decisioni per l'mp3

calla
patrick wolf
built to spill
air
gomez
magic numbers
nina simone
trans am
sophia

niente che abbia a che vedere con Paulie, brava che sono stata.

per le letture
weekend postmoderno di tondelli,
che combinerò coi vari quotidiani presi nelle varie città.

ora ninno.

e ci rileggiamo venerdì.
cià.

Jamie, da' segni di vita, anche via sms, si lo prefieres.

 
Alle marzo 27, 2007 7:34 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

viva, sono viva. abbastanza quantomeno.

Chloe, siamo, tipo, praticamente trasparenti, nonostante 'ste tette da urlo che ostentiamo.

vabbè.

io per la colonna sonora volevo consigliare un bel po' di roba ma so già che me l'avreste cassata, quindi me ne sto zitta e continuo a canticchiarmi le mie canzoni mentre guido. tiè.

 
Alle marzo 27, 2007 7:45 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

e allora viva sempre tizianone.

 
Alle marzo 27, 2007 11:26 PM , Blogger senzaidee ha detto...

viva viva tizianone e claudione.
tutte le mattine "la vita è adesso" on air nell'ipod. e via alla grandissima.

 
Alle marzo 30, 2007 1:11 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

stai attenta a mettere certe foto, visti i precedenti effetti potrebbe venirmi voglia, che so, di farmi uscire il sangue dalla bocca.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page