giovedì 8 febbraio 2007

And now, for something completely different....

[ovvero come tenersi un uomo e scappare a Bologna
ma anche come andare a Bologna e giocarsi un uomo
o ancora come dimenticarsi di sè e di lui andando a Bologna]




Bene, se non fosse stato chiaro già dal sottotitolo, la premiata ditta Ellis'chicks si muove in terra straniera , convergendo da nord e da sud proprio sul capoluogo emiliano [come dicono sempre i giornali quando parlano di bologna. con tutto quello che potrebbero inventarsi, se ne escono sempre col "capoluogo emiliano". che stronzata. pigrizia linguistica da circolo arci, il nostro giornalismo.]
A tutto questo , si è sommata la prima lezione del corso 2007 "vita di coppia", e ad impartirla è proprio la Chiarissima Professoressa Jamie Fields, autorevole autrice di almeno due post in quest'ultimo mese.
L'esimia, trovatasi in condizione di battuta d'arresto con il caro Bruce, causa le di lui turbe psichiche dovute a non ancora ben chiare reverie circa un'altra bipede, decide convocare la sottoscritta e proporre una partenza. Mettiamo chilometri , tra noi e noi stesse. Fa bene,è vero.
Ha ragione, la cara Jamie, mi si allarga il cuore alla notizia, come ogni volta nel tempo prima di una partenza, è una sorta di rituale, quel tempo di mezzo,che non è vincolato al tipo di viaggio che sto per fare, è un tempo sospeso, nè mio nè di nessun'altro, un tempo durante il quale mi permetterei la liceità di fare qualsiasi cosa mi venga in mente, neanche fosse l'ultimo tempo rimasto prima della fine del mondo. Mi permetterEI. Non mi permetto perchè è tutto troppo recente, non si può andare a rimestare nelle braci solo perchè il fuoco è spento, pensando di non farsi male. Per cui sacrifico le mie abitudini e piuttosto decido di andare a comprare del pesce da mangiare domani, per arrivare rinnovata e serena per la trasferta - perchè il pesce è mare, e senza mare si muore - , nel mentre non riuscendo a smettere di pensare a Jamie e Bruce, a quanto poco mi torni tutta sta manovra , da parte dello strapassero. Mah.
Ceno da Judy, senza erba oltretutto, hashish fumato con poca passione e tanto abbiocco, noiose e tedianti storie di lei che rincorre lui con cui per altro convive ma lui è strano cioè non si capisce cioè io ci sto male e lui non capisce poi mi ha detto che non vuole stare con me e vuole riprendersi tutta la sua roba etc etc .
Scene del tutto simili, pianti singhiozzi e lagnanze, me le sento da Judy una volta ogni 15 giorni.
Per cui resto fisicamente lì e con la testa vado altrove. Come sempre.
Mi chiama Chloe, e mi notifica la sua presenza per la nostra gitarella fuoriporta riempiendomi di gioia ma riportando anche una nota a margine contenente il vibrante disappunto del carissimo Victor, imputabile in tutta sincerità non solo all'assenza dell'amata durante questo finesettimana, ma ad una condizione di insieme nella quale quest'ultima news si inserisce come semplice ciliegina sulla torta.
Mi sembra tuttavia felice all'idea di partire.

E' subito dopo aver attaccato con lei che mi arriva un sms di Jamie recitante
"E' qui. Vuole stare con me.Sono felice... ma ci vorrà del tempo prima mi possa fidare di nuovo. E domani si parte. Ti voglio bene."
Mi si sollevano gli angoli della bocca, mentre penso in quante, tra le ragazze che conoscono, avrebbero deciso che se ne andavano lo stesso, anche se Lui era tornato, anche se quello che aspettavano con apprensione da una settimana si fosse rivelato un esito positivo, senza farlo per vendetta o per orgoglio ferito o mosse da chissà quale altra triste e inutile motivazione.

La realtà è che "tempo, ne abbiamo. ne abbiamo quanto ne vuoi", è un concetto che fa paura , figurarsi l'idea di metterlo in pratica.
Io vivo di gioie violente, che hanno infatti sempre violenta fine.
Sto nel mio angolo e ammiro chi vive dell'amore che dura, come diceva il grande bardo.



Ai nostri nuovi piccoli lettori, se ce ne sono, oltre ai due che sappiamo per certo esserci:
benvenuti, non che questo blog possa essere di una qualche utilità o interesse per chi non ci conosce, ma insomma ormai ci siete , ormai ci siamo, pertanto benvenuti.

a senzaidee: ciao carissimo, è un piacere. chloe ha fatto bene.

a Nikolàj: ti ho chiamato , non hai risposto, mandato un sms, et idem con patate.
non fare il prezioso, chè è davvero demodè.
avevo bisogno di notizie per l'ostello,un po' più precise. se poi hai dei pittoreschi amici bevitori incalliti e conversatori divertenti, tre esuli da sè stesse per due sere saranno in città.
gradiscesi la presenza della laureanda, puoi riferire?






6 Commenti:

Alle febbraio 09, 2007 11:57 AM , Blogger chloe byrnes ha detto...

esattamente delle prime tre frasi, quale si riferisce a me?
perchè potrebbero essere tutte e tre e insomma ci tengo ad indovinare.
Poi questi fidanzatini di Peynet, sono insopportabili e io non sono così. Almeno spero.
Ci vediamo presto, ciao.

 
Alle febbraio 09, 2007 12:01 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

w peynet,
ma le hai mai viste le vignette spinte?
sono fantastiche, ma on line non ne ho trovate,
porca la merda.

ci vediamo presto.
ci vediamo.
mnh.
suona manco vero.
olè.

 
Alle febbraio 09, 2007 12:01 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

[la seconda, è ovvio]

 
Alle febbraio 09, 2007 12:42 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

la seconda??????
Dio mio, proprio quella che non volevo.
In ogni posizione quei due risulterebbero comunque insopportabili, ne sono certa, ma sono anche pronta ad essere smentita.

 
Alle febbraio 09, 2007 4:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie per l'accoglienza in pompa magna. sarò vostro fedele lettore e, se il caso, commentatore.

un bacio a tutte, un po' più bello a chloe.

senzaidee

 
Alle febbraio 11, 2007 10:03 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

nota di calore/colore/dolore/il passato ti scassa sempre le palle: ore 15.30 mi arriva un messaggio: "è possibile che io ti abbia visto ieri sera in centro a Bologna?"
Firmato il mio ex ragazzo Andrea che ora fa l'alternativo dei miei coglioni a Bologna.
Rispondo: "sì è possibile." penso: cazzo cazzo che palle. Fortuna che non si è fermato.
Risponde: "ma con chi eri? non ho visto Carlo...strano."
La risposta non te la meriti in questa vita.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page