lunedì 3 settembre 2007

SEI VITTIMA O CARNEFICE?

1. Quale contributors di questo blog preferisci?
a. la regina delle vittime Chloe
b. l'allieva vittima Jamie
c. la carnefice dal cuore granitico Lauren

2. Il tuo ragazzo/a ti tratta male, cosa fai?
a. lo tratto male di conseguenza
b. cerco di capire perchè e provo a parlare con lui
c. sopporto, in fondo anche gli insulti sono una forma d'amore

3. Tua madre ti vuole portare dall'analista, come reagisci?
a. ci vado ma non mi fa piacere
b. bene, era ora di avere qualcuno con cui fare due chiacchiere
c. male, e continuo a ribadire per giorni che non ci voglio andare

4. Il tuo ex ragazzo dopo 5 anni si rifà vivo, cosa fai?
a. niente, ormai mi sono rifatta una vita, non mi interessa più
b. gli corro incontro offrendogli tutto il mio amore che ho conservato per 5 anni solo per lui
c. gli rispondo ma non mi aspetto nulla, ormai non soffro più per lui

5. Quale animale preferisci?
a. il tenero micetto dagli occhi verdi
b. l'orsetto Knut ma solo per i primi 4 mesi perchè poi cresce
c. la pantera che si sta ingoiando un'antilope intera

6. Il tuo ragazzo ti ha tradito, l'hai scoperto, come reagisci?
a. lo mando a quel paese e faccio la stessa cosa che ha fatto lui
b. niente, sarà stata una cosa di una volta sola
c. mi arrabbio e poi cerco di risolvere il problema

7. Quale cibo preferisci?
a. una sana insalata
b. il petto di pollo senza sapore
c. una bistecca al sangue con del vino rosso

8. Il tuo migliore amico parte per andare in un'altra città, come reagisci?
a. all'inizio sto male ma poi capisco che è per la sua felicità e inizio ad essere contenta per lui
b. penso che nessuno mi vuole bene e comincio a chiudermi in me stessa
c. organizzo una festa e penso alla prima volta che potrò andare a casa sua senza pagare

9. Un ragazzo che hai visto per cinque secondi ti lascia il suo numero di telefono, cosa fai?
a. aspetto un bel pò di giorni e poi gli mando un messaggio ma con molta calma
b. gli mando un messaggio, lo richiamo e lo invito a casa mia
c. butto via il numero, tanto chissà a quante lo ha dato

10. Non riesci a portare a termine un compito che ti è stato assegnato, come reagisci?
a. la prendo come una sconfitta personale e penso che non sono all'altezza per fare niente di buono
b. all'inzio ci resto male ma poi reagisco e ricomincio da capo con nuova energia
c. non ci penso e passo al compito successivo

11. Quando pensi al tuo futuro quale delle seguenti frasi trovi più adeguata per descriverlo?
a. una carriera universitaria completa e lineare e un lavoro di ufficio che odio e che schiaccia la mia creatività
b. una serie di lavori e una serie di uomini e una serie di percorsi di studio
c. un corso di studio pratico che mi permetta di svolgere un lavoro di responsabilità e una famiglia a cui pensare

12. Quale film preferisci?
a. Strade perdute
b. Taxi driver
c. Via col vento



Da 0 a 20 punti
PROFILO CHLOE BYRNES
Sei sulla buona strada per vincere il premio vittima dell'anno. Se continui così ti sentirai inadeguato a stare anche con il tuo gatto.

Cose che eccitano Chloe: un cd di Sinead O’Connor, candele di cera d’api, la mia colonia, una bugia. Sotto il profumo di cocco i suoi capelli odorano di ginepro, forse addirittura di salice, Chloe dorme dalla sua parte e sogna esposimetri che le lampeggiano a pochi centimetri dalla faccia, sogna di correre nuda su una spiaggia ghiacciata fingendo che sia estate, di sedere sotto una palma grondante ragni nel Borneo, di scendere da un volo notturno, di percorrere silenziosamente un altro tappeto rosso, sogna i paparazzi in agguato, la Miramax che continua a telefonare, un sogno dentro il sogno di seicento interviste che si trasformano in incubi a base di sabbie bianche nel sud del Pacifico, tramonti sul Mediterraneo, Alpi francesi, Milano, Parigi, Tokio, onde gelide, giornali rosa di paesi stranieri, pile di riviste con la sua faccia perfetta in primissimo piano e ultraerografata, e non riesco a prendere sonno perché una frase del profilo di Chloe su “Vanity Fair”, opera di Kevin Sessums, si rifiuta di lasciarmi: “ Anche se non l’abbiamo mai incontrata prima, ha un’aria misteriosamente familiare, come se la conoscessimo da sempre.

Da 21 a 40 punti
PROFILO JAMIE FIELDS
Sei come la virtù che sta sempre nel mezzo. Alterni momenti di vittimismo a rapide riprese del tuo amor proprio e consapevolezza delle tue reali capacità.

Chi guardasse Jamie Fields in questo momento si renderebbe conto che sta ridendo come se si sentisse sollevata, benché circondata da teste e braccia e gambe staccate dai corpi, ma si tratta di arti e brandelli di polistirolo, e dopo un po’ quelli della troupe cominceranno a raccoglierli.


Da 41 a 60 punti
PROFILO LAUREN HYNDE
Il tuo cuore granitico non è scalfito dalla minima tenerezza. Preferisci mangiare la preda quando è ancora calda e con il sangue che sgorga ancora dalla carne.

Non so perché vado a letto con Franklin. Forse perché piace a Judy, o forse è solo perché capita ogni tanto. Forse perché è alto e ha i capelli scuri e mi ricorda Victor. Forse perché siamo ad un party di domenica sera ed è buio e mi annoio e cosa potrei fare alla Booth?
Dovrei capire. Forse perché Judy è andata al cinema a Manchester. Non lo so. Forse perché quando ho chiesto a un tipo di L.A. di cenare come dopo il corso di poesia al Beverage Center, lui non si è fatto vedere, e quando più tardi l’ho visto alla Booth mi ha detto che aveva capito Beverly Center. Forse perché lui è…lì. Ma non è l’unico. C’è il dolce ragazzo francese che viene da me e mi dice che mi ama. Ma anche lui mi fa venire in mente che forse dovrei andare in Europa a cercare Victor e riportarlo a casa. Ma cosa risolverebbe? Parliamo, Franklin e io. Ma non di molto. Alcuni tizi di Dartmouth fantastici ma totalmente insulsi si intrufolano nel party (come fai a dire che sono di Dartmouth?, chiede Franklin. Sono vestiti di verde, spiego. Franklin annuisce colpito, e si chiede quale sia il colore della nostra scuola. Facile, credo. Nero). Spero davvero (ma non davvero) che torni Judy così finirò per non farlo.



Non vale dire che siete finiti tutti nel profilo Lauren che è quello sicuramente più interessante, perché chiunque vorrebbe essere carnefice ma siamo tutti vittime. Di più o di meno.
Alle care amichette vorrei dire di non prendersela. A Jamie in particolare, che mi spiace se non vuole più scrivere nel blog ma che non credo si tratti di vittimismo. Rispetto la decisione anche se con rammarico e soprattutto mi piacerebbe che qui dentro nessuno si sentisse mai inadeguato o non portatore di un valore aggiunto al blog.
Chi scrive, chi commenta e chi legge.
Alla fine sono solo parole in rete, niente di più. Se smettiamo di credere che questo sia un posto in cui scrivere ciò che vogliamo senza doverlo controllare o correggere o considerarlo noioso, allora ha perso la sua funzione. Personalmente non me ne frega niente di essere letta da 2500 contatti sconosciuti o di avere una lista di amici invisibili e lontani, di scrivere bene o di scegliere i vocaboli giusti. Scrivo per me, per raccontare una cosa che mi è successa o un pensiero. Senza dover correggere, rileggere o pensare a che parola vada meglio al posto di un’altra, con la naturalità di una scrittura fatta solo perché ne sento l’esigenza, senza fini pratici o scopi.

Non c’è niente di noioso o fuori luogo in una scrittura del genere.

14 Commenti:

Alle settembre 03, 2007 10:00 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

dunque,alcune considerazioni.
anzitutto io ho fatto 38, ho perciò un profilo Jamie Fields, qui qualcosa non torna.
Quando vi dico che fate le vittimine lo faccio per provocazione, solo tu Chloe ci riesci a pieno [vedi il titolo del post di ritorno dalla Grecia], e Jamie non scrive perchè non si sente, ciascuno fa quel che gli pare. che le sia chiaro che non è affatto vero che non ci mancherà.
coglionazza.
dulcis in fundo, insomma che male c'è ad adorare la bistecca col sangue, mi chiedo io.

però che ti dico?
è una genialata,
sai con che sorriso ho letto tutto il test,

ti bacio,

la tua carnefice dal cuore di granito Lauren Hynde.

 
Alle settembre 03, 2007 10:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

trentanove punti.

''Sei come la virtù che sta sempre nel mezzo''


direi che dopo essere stata identificata come nano fantasma[..],essere jamie mi sta proprio bene.
si,direi che mi ci ritrovo e soprattutto in questo periodo.




[chloe,e prima o poi dovevo dirtelo,scrivi in maniera divina.]

 
Alle settembre 04, 2007 8:39 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sei un profilo Jamie perchè sei chiaramente una personalità dissociata. Non avevo dubbi.

Grazie marla. Ma il nano fantasma che roba è?

 
Alle settembre 04, 2007 2:56 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

io sono lauren.
Vorrei richiedere però un mio profilo personale.
E' possibile?
Grazie.
Chiamami sempre tu tesoro che mi manchi. Non so più nemmeno a che lunghezza ti è arrivata la frangia. Ci vedi?

 
Alle settembre 04, 2007 8:23 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ci vedo, ci vedo. Ho provveduto a tagliarla proprio ieri.
Il profilo personale non te lo meriti. Sei proprio paraculo.

 
Alle settembre 05, 2007 7:42 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

pure io ho fatto 38.
CVD.
Io non scrivo perchè...vabbè, lasciamo stare, diciamo che non mi sento, va.

 
Alle settembre 07, 2007 2:21 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

47, lauren ça va sans dire...

 
Alle settembre 07, 2007 7:31 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

caro cortigiano,
un pò me lo aspettavo che saresti finito nel profilo Lauren.

Ma nessuno è finito nel profilo Chloe, sono l'unica vittima oltremodo fuorimisura?

 
Alle settembre 07, 2007 9:50 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ah, comunque dovevo dirtelo: complimenti perchè questo test è davvero geniale!!

comunque mi sa che c'è qualcosa che non va, perchè in quanto a vittimismo...sono da nausea!

 
Alle settembre 08, 2007 2:49 AM , Blogger lauren hynde ha detto...

fatemi capire, quella stronza di chloe si è di nuovo cambiata d'abito.
ah, ma il 21 settembre lo faccio anch'io, sai.
uff.

 
Alle settembre 08, 2007 6:05 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

beh, proprio di abito non parlerei.

Jamie se sei una grande vittima e non sei finita nel profilo Chloe allora sei dissociata anche tu come Lauren.

 
Alle settembre 09, 2007 2:10 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

e del mio nuovo non-abito che ne pensate?

 
Alle settembre 10, 2007 1:58 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

artistico,
quelloc he non capisco è perchè siate tutte mezze nude, che è quasi autunno.
io mi sono messa il giubbotto di pelle.

 
Alle settembre 10, 2007 8:43 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

dunque, io ho fatto 56. direi che sono lauren fino al midollo, ma visto che a lei è uscito il profilo di jamie... uhm, che vorrà dire?

e sì che pensavo di avere il cuore tenero, mica di granito, io. mah!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page