giovedì 23 agosto 2007

e prima che sia settembre il mio sangue daro'...

Luglio e agosto , dopotutto, sono stati mesi di ferie, anche se quando penso alle mie vacanze , mi penso sempre come nella foto, col culo sul sedile
e la gonna affastellata su su fin quasi alla vita , una mano al volante e una sul cambio, e il piede destro puntato in basso.
Non so esattamente quanti chilometri ho fatto in quest'estate, ma di sicuro sono tanti. E non è ancora finita, domani devo scendere giù a prelevare i miei onde rimettermeli in casa, trasudo infatti euforia da tutti i pori.
Ho anche fissato con il caro Paulie per un aperitivo, sono molto serena nei suoi confronti, al momento. Per cui , è bene non lasciarsi sfuggire questa occasione, e prendere con filosofia il fatto che lui mi ringrazi , come ha fatto poc'anzi, d'essere al mondo, senza aspettarsi per questo nulla di più.
Quest'estate mi è servita a mettere in ordine molte cose. Per chiudere delle porte, e iniziare a guardare più in là, muovendo timidi passi in avanti, che per quanto siano esitanti , avanzano , e non è poco, in un momento in cui mi alzavo tutte le mattine senza un obiettivo che fosse uno.
Sento un urgente il bisogno di Settembre, "il tempo giusto per ricominciare/ l'aria fresca che desideravo": anche perchè avrò da superare l'esame d'ammissione per la nuova facoltà a cui mi vorrei trasferire. Liberi tutti di pensare che sia un'idiozia, che visto che ero a metà dell'opera, avrei potuto fare uno sforzo in più.
Alla fine, devo andarci io, e il pensiero di rimettere piede dentro quel cortile mi fa venire l'ulcera. Per cui, se della decisione volte complimentarvi, siete i benvenuti. Altrimenti, il silenzio è gradito.
Mi riservo di non dire quale sia la facoltà fino ad esame superato. Scaramantica et superstiziosa, da sempre.
cambio casa, cambio lavoro, cambio figa , come insegna il carissimo Bugo.
Casa la dovrò cambiare per forza nell'anno che viene - salvo aspettare che a settembre 2008 lo sfratto diventi effettivo e ci mettano tutti e 4 in strada, cane incluso -
Casa del mare sarà venduta - e non ci sono commenti, solo tanti requiem silenziosi dentro -
Lavoro tengo quello che ho - almeno mi piace, non è poco .
Quanto alla figa, e quindi al suo corrispettivo maschile, vedremo. Non c'è fretta, direi.
Ho proprio voglia di innamorarmi, di provare forti desideri, e minori soddisfazioni, di conseguire l'obiettivo e avere le ginocchia che tremano al pensiero di perderlo. Avrei molto bisgno di questo.
Essermi chiusa dietro anche le porte che erano state sbattute, è un buon punto di partenza, è come azzerrare senza dover coltivare il timore di scivolare nei negativi, da qui posso solo risalire.
Il parigino è atteso , con biglietto confermato, arriva il sei ottobre e riparte il nove. Ottobre.
Lo so, aveva detto Settembre. Ma a Settembre, a ben guardare, c'è già troppa roba, meglio così.
Vive la france.

7 Commenti:

Alle agosto 23, 2007 7:57 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

io relativamente alla decisione della nuova facoltà non sono stata in silenzio. C'è da dire che il post non l'avevo letto e magari nemmeno l'avevi scritto.
11 più 11 fa 22. Credo almeno in questo universo e in questo momento storico.
Saluta il merda e attenzione che son sempre pronti a darti un calcio per buttarti nel vicino fosso.

Quando sarò una vecchia zitella completamente inacidita potrete anche detestarmi. rumorosamente.

 
Alle agosto 23, 2007 9:46 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

undici più undici fa ventidue.
e ventidue fa una squadra di calcio.
perchè non ti seguo?

 
Alle agosto 24, 2007 12:06 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche io non mi sono esonerata dal fare commenti e critiche ieri... però sì, credo che settembre sia il mese migliore per cominciare o ricominciare, con la felpa sulle spalle si ragiona meglio.
Tirando le somme non va poi così malaccio.

 
Alle agosto 24, 2007 8:43 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

brava
positiva e propositiva mi piaci molto
ragion per cui, al punto "fava maschile" mi prenoto io
:)

in bocca al lupo, per tutto, meritato (perchè gli in bocca al lupo vanno meritati). Per tutto tranne che per l'esame di ammissione, perchè prima di augurarti le fauci del canide, intendo conoscere la facoltà!

b.O

 
Alle agosto 26, 2007 12:31 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

piaci molto anche a me in veste propositiva e poi voglio questo settembre anch'io,come non mai.


in bocca al lupo e poi nient'altro,rispetto il tuo essere scaramantica et superstiziosa

ma quanto figa sei con quella gonna?


[applausi per bugo,bugo]

 
Alle agosto 26, 2007 1:16 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mio nonno che il tempo ha reso inequivocabilmente saggio, prima della maturità mi raccontò una storia... parlava di un omino che doveva spazzare una strada lunghissima, così lunga che non si vedeva nemmeno la fine. Era il suo primo giorno di lavoro, preso dal panico si disperava, per paura di essere licenziato, piangeva seduto sul marciapiede e così passò tutto il primo giorno. Il secondo giorno passò come il primo. Il terzo giorno lo trovò seduto sullo stesso gradino, ma una bimba -perchè nelle favole le bambine non si fanno mai i cavoli propri e sono più sagge di Salomone- gli disse che non doveva piangere, che doveva alzarsi e arrivare a pulire fino ad una piccola casetta azzurra un po' più avanti. E poi l'indomani fino all'altra casetta azzurra che si scorgeva, e così via.Così fece. In poco tempo, sereno, finì, ed è il caso di dirlo...fece molta strada.
Quindi, dopo che ti sei cuccata questo pippone il messaggio è "pianta le tue casette azzurre, e vedrai che un pochino alla volta tutto diventerà più semplice".
Mio nonno forse beveva.
Domani mi informo.

 
Alle agosto 26, 2007 2:37 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

crepi il lupo due volte, cari bernO e marla , speriamo schiatti di brutto.

figa la gonna rossa, ve'? eh, e non avete visto quella verde, quella arancione, quella blu.. non so come fare, aspetto settembre con gioia e con l'angoscia che non saprò che diavolo mettermi se non un paio di dozzinali jeans.

ciao Alice, questo non è il paese delle meraviglie, purtroppo , ma ti accogliamo volentieri.
le casette mi stan bene, l'azzurro un po' meno.
usi la parola pippone.. mnh.
è un indizione.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page