domenica 26 agosto 2007

Tipologie femminili/1

Negli ultimi giorni mi sono stati fatti alcuni simpatici appunti, simpatici come spinte all'improvviso.
Tra questi, mi è stato fatto notare che nonostante di primo acchito possa ricordare più la signorina qui sopra, alla fin della fiera somiglio ben più alla pallosa e melensissima cugina dell'uomo che ella concupisce, alias Melania, personaggio apparentemente così prescindibile da essere introvabile in versione jpg. , eccezion fatta per questo mini francobollo:Ora, preso atto che il nostro cortigiano è un villico che non mi ha mai visionato la celeberrima pellicola-pippone per intero e quindi non si può esprimere, volete essere così carini da elencarmi i lati positivi e/o negativi (ma è davvero facile eh,lì) dell'essere Melania?

Sentiti ringraziamenti,

la vostra
lauren melania hynde

13 Commenti:

Alle agosto 27, 2007 8:04 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania non è pallosa.
E' la sintesi dei valori del Sud degli Stati Uniti. E' attaccata alla famiglia, religiosa, con senso patriottico, disposta a perdonare e a dare la vita per qualsiasi membro della sua famiglia.
A mio avviso non c'è niente di buono a paragonarsi a Rossella, che è viziata e nonostante sia un personaggio ben più complesso e articolato mi ha sempre suscitato un livello di nervosismo altissimo.
Melania certo non è bella, non è simpatica, non è il ritratto dell'ottimismo, non ha la personalità di Rossella, la sua vita travagliata e sempre pronta alla rinascita ma non è un personaggio così palloso come si crede. Se non ci fosse Melania, nel film, probabilmente Rossella sarebbe diventata come lei, sposando quel manichino di Ashley. Si dovrebbe ringraziare i personaggi come Melania, giusta antitesi silenziosa ad una protagonista da sola insopportabile e fuori contesto se non paragonata alla sua rivale. Anche se rivale Melania non mi pare ci si senta mai, ben più convinta delle sue doti di quanto non lo sia quell'indisponente bambina grande di Rossella. Melania crea equilibrio tra i personaggi, la sua presenza non è così inutile.

Per il resto, non credo tu sia nessuno dei due personaggi e tantomeno che tu debba dare ascolto a qualsiasi appunto di questo genere sulla tua personalità.

 
Alle agosto 27, 2007 9:47 AM , Blogger lauren hynde ha detto...

Chloe, mi preoccupi per la glacilità dei tuoi commenti.
E comunque bah, a me la bambina indisponente e gran paracula a nome Rossella O'Hara, non dispiace affatto.

 
Alle agosto 27, 2007 2:42 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

anche a me la paracula non è mai dispiaciuta.
fatto sta che io pure preferirei non essere paragonata a nessuna delle due-l'una troppo dinamica,l'altra troppo statica-ma appunto di antitesi parlavamo.

i lati positivi credo sia riuscita a trovarli chloe[insomma la visione di lei quasi come motore immobile]
i lati negativi sono riassumibili nel fatto che appunto nessuno le renda merito anche soltanto uploadando sue immagini su internet[ho constatato,manco wikipedia neh]

quindi dovendo scegliere,scelgo la paracula-nonostante i vari contro

anzi comincio a richiamarla rossella
per quanto riguarda te cara lauren,leggendoti qua e là
stento a capire quale parte di te possa ricordare melania.

ovvio che poi così non voglio luquidarti come indisponente e paracula,:)però volevo sapere quale motivazione ti sia stata data perchè tu possa ricordare il secondo donnino del post

 
Alle agosto 27, 2007 4:10 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

esatto, quel che mi sono chiesta anche io. pare che si veda da una certa espressione degli occhi quando mi offendo, o quando sto male.
pare ch eper essere rossella si debba esser dotate di un cinismo naturale a cui sembro ambire ma che non mi appartiene.
a me rossella piace. perchè se non altro, rispetto a quel motore immobile di Melania, si evolve. Cambia, sepre seguendo l'inclinazione del proprio carattere, certo. ma cambia, che è sempre buona cosa.
cambia, e cambiando perde . perde Rhett, soprattutto.
Melania muore, ma tutto sommato vince. L'inutile Ashley le resta vicino finchè morte appunto non blablabla... i figli , i valori. Morta è martire e santa.
Rossella è viva, vegeta, stronza e arrivista. Ma alla fine almeno si evolve.

 
Alle agosto 27, 2007 7:34 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

Si evolverà anche ma io non la sopporto.
E aggiungo che non ti vedo affatto come lei e per fortuna.
Anche io sono cinica e stronza, come mi dici del resto tu, ma se mai mi dovessi paragonare a una delle due non aspirerei mai ad essere Rossella.
Credo oltretutto che sia ben più difficile essere un personaggio come Melania, che essere una vincente nella stabilità creata in una vita sia un compito molto complesso.
Io le invidio quelle come Melania, consapevole del resto che non riuscirò mai ad essere una di loro. E al massimo mi posso avvicinare a Rossella detestandola come solo si sa detestare una parte di se stessi.

Se dovessi scegliere nell'ampio spettro umano di personalità femminili raccontate o viste, non credo andrei a parare su uno dei due personaggi in discussione e non credo nemmeno tu.
Il mondo non è fatto di Melanie e Rosselle anche se sono i personaggi più semplici in cui dividere la categoria donna.

Ma "glacilità dei commenti" starebbe per glacialità, gracilità o qualche aggettivo a me sconosciuto?

 
Alle agosto 27, 2007 7:42 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

glacialità, glacialità.
ma sto già pensando ad un post/2 con tipologie diverse. ben 4 tipologie.

 
Alle agosto 27, 2007 7:58 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ah glaciale, come temevo.
Nonostante io abbia studiato sociologia per lungo tempo e ancora continui a farlo, le tipologie non mi piacciono e le trovo in parte inutili. Non è detto in tono glaciale.
Sono sicura che a dividere le donne o gli uomini o chiunque altro per tipologie ci si possa divertire un sacco.

 
Alle agosto 29, 2007 2:33 PM , Blogger laura ha detto...

ma ieri lasciai un commento.. chi se lo mangio'?
che ridere cara lauren, l'eterno arrancare dei replicanti. credo che ricomincero' a frequentare quell'insano posto.

buon giorno a voi signore.
l.

 
Alle agosto 29, 2007 3:43 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

mah, sto blog ha dei problemi, mi sa. anche io ho lasciato un commento ed è scomparsissimo.
come vedi, le spasimanti di paul non hanno requie, basta che mi allontani un secondo.
ma di lauren ce n'è una. che pare non sia nè melania nè rossella, per altro.
:)

 
Alle agosto 29, 2007 4:20 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

questo blog sì ha dei problemi.
E non capisco dove.
Sopportiamo un pò e se si aggrava la situazione traslocheremo.

Cosa vedo? Una faccina sul fondo delle tue parole? Inorridisco.

 
Alle agosto 29, 2007 4:35 PM , Blogger laura ha detto...

sì infatti.. lauren stai bene?
non mi fare preoccupare che già sono giorni a forma di macigno.
eh.

 
Alle agosto 29, 2007 4:42 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Preoccupiamoci. Non è da lei, mi destabilizza la giornata quella faccina e il suo ghigno.
Esiste un'opzione che disattivi tutte le faccine possibili al mondo da questo blog?

 
Alle agosto 29, 2007 5:38 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

è lo stress da antagonismo virtuale.
ti pare che io gli sono stata dietro un anno e mo' sta qua si prende i frutti del mio lavoro di ammorbidimento?
cioè, non si prende una cippa di nulla - giacchè so che lui aveva occasione di vederla quando era in spagna, e per non farlo si è inventato un incidente gravissimo [non a caso è il Merda]- però fa girar gli zebedei. e allora finisco con l'impazzire e far le faccine.
:(

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page