giovedì 25 ottobre 2007

l'aria che tira tra me e i miei ricordi


Questo tempo sabbatico prima di una partenza
questo tempo rubato al tempo

questo tempo non mio nè di altri

il tempo della valigia e del ritardo

questo lusso sospeso

questo margine ricco

quando audace e irresponsabile
posso
quello che neanche gli anni mi concedono
dove accorrono i pensieri più negletti
e sono accolti,
e tra un pigiama
e una camicia
s'insidia
maestoso ma arrendevole il possibile,
dove potrei persino telefonarti e dichiararmi folle d'amore,
questo unico tempo vero

involontario che ci è dato per grazia di partenze
questo
non è nient'altro che preghiera.

Patrizia Cavalli


E intanto stasera me ne vado al festival della creatività , a ballare via tutti i miei mali al djset gratuito di Andy Fletcher, alla gran faccia di chi la mena che le cose succedono solo a Bologna.

5 Commenti:

Alle ottobre 26, 2007 2:08 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Non sarò stato certo io, eh.

 
Alle ottobre 26, 2007 3:02 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

nono, sta tranquillo,
ce l'ho con nikolaj.
però ti prego, assumi un unico personaggio quale avatar per il tuo accesso a questo blog,
sennò usciamo di melone ogni volta.


Fletcher è stato geniale.

 
Alle ottobre 27, 2007 12:07 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

io proporrei un personaggio di ellis. Di quelli che sono rimasti.

 
Alle ottobre 27, 2007 9:04 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

certo, ragionevolissimo.
ma quale personaggio?

 
Alle ottobre 28, 2007 12:15 AM , Blogger chloe byrnes ha detto...

ah non lo so. Io non lo conosco. se ha letto i libri dovrebbe pensarci lui, altrimenti pensaci tu che sei brava.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page