venerdì 9 novembre 2007

N.B.: della privacy ai tempi di Internet

Annunciaziò, annunciaziò: a tutti i lettori "silenti" di questo blog
Di norma, carissimi, siete più che benvenuti, leggete pure silentemente, e se volete, altrettanto silentemente giudicate, non siete certo obbligati a lasciar traccia del vostro passaggio; invito tuttavia alcuni fra voi a farsi un esamino di coscienza e chiedersi se sia il caso di andare a riferire in giro - sbagliando, oltretutto - che la tal persona è oggetto del tal post, et facezie similari.
Questo blog è così pieno di nomi pseudonimi escamotage e quant'altro, che potreste facilmente cadere in errori di valutazione e creare inutili e spiacevolissimi diverbi, persino tra persone che a malapena si salutano, e sinceramente non è affatto simpatico essere additati da persone pressoché inesistenti nel proprio reale per colpe inesistenti da accusatori inesistenti, si ha... come dire?... l'impressione di essere di fronte ad un ennesimo inutile dispendio energetico.
A quanti di voi agiscono in questo modo, il caldo consiglio di lauren è di farla finita.
Non sottovalutate, ve ne prego, la diceria popolare che vuole una simile scelta collegata a doppio filo ad una prospettiva di vita ben più durevole rispetto alla media, se non erro si parla persino di un secolo.
Lettore avvisato, mezzo salvato, e quanto meno ,che sia bene informato.
Alle brutte, potremo sempre settarlo su privato e aprirlo solo a chi diciamo noi, ma mi sembra un provvedimento eccessivo , per il momento.
Grazie per la cortese attenzione.

4 Commenti:

Alle novembre 09, 2007 7:07 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

a me questa cosa dei lettori invisibili un pò mi inquieta. Ma io, per prima, sono una lettrice invisibile di un sacco di cose, non avendo quasi mai voglia di esternare la mia opinione su argomenti soprattutto privati.
Ne dedurrei che sono una persona inquietante. Ma mai quanto chi non commenta, riferisce e nemmeno legge.

 
Alle novembre 12, 2007 2:22 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

io non ricordo come mi chiamo qui dentro.

ho finito 'meno di zero' ieri notte. forse è quello che mi è piaciuto di più. mi manca 'american psycho'. credo non lo leggerò mai.

 
Alle novembre 15, 2007 3:40 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

io sono una vostra lettrice silente, più o meno per gli stessi motivi di chloe. non ho capito bene che cosa è successo, comunque spero che il blog rimanga pubblico.

 
Alle novembre 16, 2007 9:59 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

cortigiano lo devi leggere "american psycho", non puoi fartelo mancare.

Per me comunque "meno di zero" resta il mio preferito, nonostante riconosca la grandezza di un testo come Glamorama, ma al primo libro di Ellis sono affezzionata forse perchè è quello che mi si avvicina di più. Purtroppo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page