martedì 6 marzo 2007

SONO TORNATA (PERCHE', SEI ANDATA VIA?)

Facciamo un pò un resoconto di questi miei interessantissimi giorni.
Se non vi frega tornate a leggere Vanity Fair.
Tempo di lettura: 2 minuti e 30 secondi.
Venerdì sono andata a trovare una mia amica. Alla fine per dirla tutta non sono mai stata capace di intrattenere amicizie femminili veramente profonde. Conoscenze superficiali e con cui parlare di "quanto è figo quello" ne ho un sacco ma di persone del mio stesso sesso con cui mi piace parlare e con cui non mi scazzo di stare per più di 30 minuti veramente poche.
Lei, la mia amica del lago, è una di quelle con cui riesco a stare per addirittura tre giorni.
Alla fine ha una vita strana, amici strani che vivono fuori dal mondo moderno. Non saprei nemmeno descriverli con precisione perchè nemmeno li ho capiti bene.
Venerdì siamo andati ad un concerto, di gente credo svedese o norvegese o non so, uno di questi paesi del Nord che spero tanto di visitare un giorno. Il concerto è stato breve e senza un grande significato. Torno a casa della mia amica distrutta e molto ubriaca e mi metto nel letto di Barbie che sua madre mi prepara sempre. "Perchè tu ormai sei come la nostra seconda figlia". Che io ogni volta che me lo dice, vorrei piangere e abbracciarla e magari un giorno lo faccio. Chissà com'è abbracciare una madre.
Comunque mi metto nel letto di Barbie vestita e con le scarpe mentre la mia amica resta chiusa fuori di casa perchè ancora ferma al secondo piano e facciamo un casino assurdo e la mia mamma polacca mi sa che da venerdì notte mi ama un pò meno anche se al mattino mi ha fatto la colazione e mi ha dato una pastiglia per il mal di testa.
Sabato sono andata al concerto di Bugo ed è venuto anche il candidato per il mio nuovo amico dell'anno. Lui è carino e simpatico ma con una testa più incasinata della mia e questo mi spaventa un sacco. Gente normale, persone normali per guarire i proprio problemi.
Il concerto non so, mi sono anche annoiata un pochino in certi punti ma sono convinta che soffrivo ancora per la sera prima. Così io e il mio amico usciamo dal locale per guardare questa luna che diventava rossa e cerchiamo di fare le persone sorprese e meravigliate da questa grande cosa che "oh, la dobbiamo guardare perchè succederà di nuovo tra vent'anni".
Seduti sul marciapiede mi racconta del suo ultimo incontro dalla strizza (come direbbe Alison Poole) e mentre i suoi amici ci chiamano perchè ci stiamo perdendo il concerto, penso solo al letto di Barbie e al pranzo polacco della domenica che mi aspetta.
Mi dispiace salutare il mio amico che deve tornare a Milano da solo ma tanto ci vedremo presto.
Il pranzo della domenica è fantastico. Io mi sono pure svegliata prima di tutti per aiutare a pulire la verdura e tutto il resto, mentre la mia amica si sveglia a mezzogiorno e mezzo ancora distrutta dalla serata.
Gita sulla vespa il pomeriggio e me torno a casa domenica sera tardi.
Entro in casa e non c'è nessuno. Me ne vado a dormire. Lunedì mattina mi sveglio alle 8 e ancora non c'è nessuno, sono andati tutti al lavoro. Così mentre mi preparo anche io per andare a lavorare lascio un biglietto a mia madre: "nel caso ve lo foste chiesto non sono morta e nessuno ha fatto a pezzi il mio cadavere. Così non dovrete venirmi a cercare pezzo per pezzo."
Mia madre a mezzogiorno e un quarto mi chiama dicendomi che non ha apprezzato il mio biglietto. E alla sera lei e mio padre mi fanno tutto un discorso sulla mia vita, del tipo: " se vuoi ti chiamiamo ogni 30 minuti e ti diamo un orario a cui tornare".
Mah, reagisco al mio solito modo con il silenzio e me ne vado a dormire.
Intanto nel pomeriggio resto vittima di un attacco compulsivo di pulizia e ordine. Pulisco tutta la casa nei minimi particolari, balconi compresi. Victor si presenta per recapitarmi delle cose che mi appartengono. Credo faccia parte del nostro programma "convinciamoci a vicenda che non stiamo più insieme". Gli faccio un caffè e gli preparo un panino che si mangia davanti alla tv mentre io passo la scopa sul balcone. Dice: "fa molto coppia sposata questa situazione". Va bene, gli dico, è tardi e mi sa che è meglio se te ne vai. Non fa sforzi e si dirige all'uscita.
Intanto oggi ho pranzato con il mio amico della strizza e lui mi ha detto: "non me la sento di dire qualcosa a proposito". In generale. Mi piace un sacco. Non è che devi sempre esprimere opinione su tutto, come certe mie amiche femmine che parlano parlano solo per tenere in esercizio i muscoli facciali per paura che gli vengano le rughe prima dei 30.

11 Commenti:

Alle marzo 06, 2007 8:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Bugo è un contatto di un mio contatto di myspace...un friend di un friend, uniamoci tutti, addiamoci tra friends, facciamoci delle req e viva l'amore!

ho morricone a tutto volume, l'acquistone del mese, un cofanetto di 6 cd con tutte le musiche dei film. quando l'ho comprato mi sono commossa.

anche io voglio un'amica in riva al lago da cui rifugiarmi, non è che tipo tu o lauren potete comprare una casetta su uno specchio d'acqua che poi vengo lì a trovarvi?

oggi hanno fatto la stessa puntata di ieri dei simpson, con scritto in basso a destra prima tv. io sono sicura. com'è possibile?

abbracciare una mamma è dura, ma è più duro abbracciare un babbo o un fratello.

( non sono io che parlo, sono le moretti dentro di me )

domani si rientra a lavoro.

 
Alle marzo 06, 2007 9:26 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

mi sono commossa pure io, e avrei cerebralmente commosso pure la cara jamie, che compra morricone in altri negozi che non il mio, senza sconto,la demente.

una mamma da abbracciare ve la posso dare io, se le chiedete di venirvi incontro per farlo magari è meno facile, ma per gli abbracci è esosa.

io sul lago, davanti all'acqua liscia ferma e morta, NON CI VIVRO' MAI


e comunque un post simile senza la foto del letto di barbie, non serve a nessuno.

 
Alle marzo 06, 2007 9:28 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

"Bugo è un contatto di un mio contatto di myspace...un friend di un friend, uniamoci tutti, addiamoci tra friends, facciamoci delle req e viva l'amore!"


IO MI BUGO, Buogo non si tocca, è qualcosa più di un friend di friend.
e comunque , mi ostino nel rimanere una disinserita del myspace. fa così IN.

 
Alle marzo 07, 2007 12:09 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

ma come mai noi tre si sta bene soprattutto in compagnia maschile? le amiche femmine si contano su una mano. e avanza.
cosa vorrà dire?

ah, ci manca solo che entri anche tu in myspace, così ti metti ad addare il minchia e quant'altro e non la finiamo mai.

 
Alle marzo 07, 2007 12:46 AM , Blogger lauren hynde ha detto...

no, il minchia non si può addare, altrimenti dietro tutto il codazzo di tarantoline, poi finisco a dire "ammazzati " a tutte.
non si può.
lasciami fare il minchia e compagniacantanti, brusta sopratutto [iconoclash] , passaporto per innumerevoli concerti e bevute a ufo.

amiche donne?
mnmh io ne ho, diverse.
su buona parte ci farei un pensiero,
e questo mi rende più sopportabile ascoltarle parlare di nulla.
poi mi ricordo che di fondo, "alle sorelle hynde piace il c***o", come mi ricordò mia sorella , nel timore ch'io fossi una lesbica, ad anni 16 in mezzo alla cucina.
avevo ancora gli occhi chiusi e il caffellatte in mano.
splendidi momenti di indottrinamento.
e di tolleranza sessuale: qualora avessi voluto dire "ehi forse mi piace la figa", ne era stata fatta una questione familiare, oramai.
ma in fondo, sì.
sono una sorella hynde, è comprovato.

 
Alle marzo 07, 2007 8:32 AM , Blogger chloe byrnes ha detto...

ho messo il letto di barbie. Lauren, ma com'è che mi conosci così bene che probabilmente sapevi che non potevo non fare la foto al letto?
Mi spaventa un pò questa cosa.

W Bugo, tanti buuu su myspace. A me non piace.
Anche se quello di Jamie ancora non l'ho visto. Fatti amici importanti che le conoscenze servono sempre.

A me il lago piace, è meno incasinato del mare, pieno di gente che schiamazza e rompe ogni tre secondi. Poi è rilassante e magari da vecchi ma io giovane giovane non so nemmeno se lo sono mai stata.

 
Alle marzo 07, 2007 9:49 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ovviamente io sono tra quelle che ti faresti.

 
Alle marzo 08, 2007 1:07 AM , Blogger lauren hynde ha detto...

no, ti sposerei.
salvo tornare etero nei giorni pari,
essendo una sorella hynde e non sapendo rinunciare a certe delizie.
pensa , stasera luttazzi ha chiesto ai fiorentini un voto per le capacità nel sesso orale delle fiorentine.
alcuni han detto quattro, uno ha detto otto , due han detto undici.
luttazzi si è limitato a far notare che le consorti dei due 11 non erano presenti.
io stavo per alzarmi al grido di DANIELEEEEEEEEEEEEEEE !!! DIECIIIIIIIIIII!NON CI CREDI???
ma il mio accompagnatore spezzino non ha voluto.

la miglior battuta della serata,
"il sesso ormai è una cosa complicata.
se scopi con una, scopi con tutti gli uomini con cui lei ha scopato negli ultimi dieci anni, dal punto di vista batteriologico.
nonchè con tutte le donne che quegli uomini hanno scopato negli ultimi dieci anni.
quindi
se scopi una
che scopava con uno
che scopava con una
che scopava con te
praticamente
ti scopi da solo."

 
Alle marzo 08, 2007 1:48 PM , Blogger senzaidee ha detto...

"champagne supernova" suonata con shelly viene da dio. altro che radioblog e originale oasis.

 
Alle marzo 08, 2007 7:16 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

ah, allora registrati e mandaci il tutto così lo mettiamo al posto degli oasis.

 
Alle marzo 09, 2007 12:03 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

io - ovviamente - non ho nemmeno intravisto la radio. Con la mia connessione preistorica sono proprio out.
altro che myspace.
tz

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page