sabato 21 aprile 2007

CI SI PUO' VOLERE BENE?

Da piccola avevo tre amiche.
Tutte e tre femmine.
Poi avevo un migliore amico, Clay nell'universo di questo blog.
Clay non andava d'accordo con le mie amiche, non andava d'accordo con mia madre che mi ripeteva sempre di stargli lontano, non andava d'accordo con nessuno dei miei amici.
Ma io gli volevo tanto bene e stavo comunque sempre con lui.
Le mie amiche femmine comunque non si parlano tra di loro.
Ora, il sistema è complicato.
Diciamo che loro sono 1, 2, 3 e io sono 4.
Io parlo con 2 e 3, ma 2 e 3 tra di loro non si parlano, 2 parla con 1 che non parla con 3 e con 4.
Capito?
Io ancora mi confondo un po’. Con i miei amici maschi per quanto abbiano litigato nella loro vita, non mi è mai successo di incontrare un sistema così incasinato.
Io non parlo con 1 perchè 1 è andata a letto con il mio ragazzo. Ormai un sacco di anni fa.
Ho perdonato uno dei due, resta da capire quale e non è detto che sia quello con cui intrattengo ancora rapporti. Ma comunque, la storia di oggi riguarda 2 e 3.
2 vive in Irlanda.
Mi chiama raramente e ormai abbiamo poche cose da dirci. Amicizie in comune non ne abbiamo, visto che lei non parla con 3 e io sì e visto che lei parla con 1 e io no.
Mi racconta un po’ della sua nuova vita, poi inizia a parlare di 3 con toni negativi ricordando il motivo per cui non si parlano più. A me poco importa, ragioni non ne so dare e poco mi intrometto in questioni che non mi riguardano, fino a quando 2 mi chiede: "ma tu sei più amica mia o amica di 3?"
Ora, si potrebbe discutere ampiamente di quanto questa domanda sia più adatta ad una sedicenne che ad una che sta per raggiungere i 25 anni, ma la domanda mi ha spiazzato abbastanza. Ho fatto il solito discorso del tipo, ogni rapporto è diverso, non si può e non si deve fare paragone tra i rapporti e cose del genere.
Per un attimo ho pensato che avesse ragione quando mi ha detto: "non va bene così però, devi pur prendere una posizione, stai sempre in mezzo".
Ecco. Io non prendo posizioni.
Sarà indice di scarsa personalità?
Oppure mi sono fatta mettere in testa una bella paranoia che piace tanto alle ragazze come la mia amica? La mia paranoia odierna è figlia della sua insicurezza?

So solo una cosa, che dopo aver parlato con 2 ho telefonato a Clay ed abbiamo parlato di un tizio che si chiama Raman che ha buttato il gatto dalla finestra solo per vedere se cadeva in piedi. Pare che Raman non si fidasse delle dicerie popolari che dicevano che i gatti cadono sempre in piedi e che hanno sette vite. Il gatto di Raman è caduto in piedi ma una vita se l'è giocata di sicuro.

Victor mi fa notare che non riesce a pensare ad un futuro in coppia con me e per colpa mia. Tesoro, dico, io non riesco a pensare nemmeno ad un futuro con me stessa è così grave?
Per lui pare di sì.
Pare che sia così grave che è dovuto andare via per tre giorni per riprendersi dalle mie colpe nel non riuscire a pensare ad un rapporto di coppia serio e preciso. Non mi dai mia la mano per strada, non mi dici mai che mi ami, non mi coinvolgi nella tua vita.
Ti coinvolgerei a suon di schiaffi e insulti se ora non fossi scappato in un'altra città ma poi tanto non lo farei perché sono pigra e mi costa fatica anche litigare con te.
Quindi ciao.

5 Commenti:

Alle aprile 22, 2007 2:00 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

mnh, sì, le tue amiche hanno 25 anni in età anagrafica, e basta.
quanto a Victor, mi sembra una paraculata che merita un disappunto continuato.

 
Alle aprile 22, 2007 8:36 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

segno?

Sono a quota 7. Se arrivate a 10 prima dell'estate io e il tuo migliore amico organizziamo una festa.

Raman il mito. Lo ameresti se lo vedessi. E potreste vivere felici pieni di figli e gatti.

(giuro che è l'ultimo commento)

 
Alle aprile 22, 2007 10:00 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

[bugiardo]

ancora non sono a 7, i giovani.

 
Alle aprile 23, 2007 9:08 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

sì invece. Io segno tutto con precisione, ho anche il tabellone. Ne so altre che tu non sai.

(rigiuro ma non è colpa mia se lei mi dice che sono bugiardo)

 
Alle aprile 23, 2007 3:33 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

va bene, ma adesso basta però.
Voi sempre a litigare e beccarvi?

Non vedo l'ora di fare figli con uno spacciatore del Sudan che getta gatti dalla finestra.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page