sabato 9 giugno 2007

MI RICHIAMI TRA UN PAIO DI SETTIMANE?

Il ragazzo era partito bene.
Se non altro perché dotato dell'oggetto che più mi piace sulla faccia di un uomo.
Trattasi di occhiali.
E invece scende clamorosamente a meno 1000 punti quando all'interno della sua macchina lo scorgo senza occhiali. Inorridisco.
Dopo un paio d'ore e una piccola, oserei dire minuscola, quantità di alcol in corpo, gli chiedo se gentilmente se li può rimettere gli occhiali. E giuro che se li è rimessi. E' andato in bagno, ha tolto le lenti a contatto e si è rimesso gli occhiali che aveva lasciato in macchina.
Solo per questo è l'uomo della mia vita.
Non di questa forse.
In realtà ha semplicemente conquistato la mia simpatia mettendo Boys di Sabrina Salerno la prima volta che sono salita in macchina con lui.
E infilando uno dietro l'altro un altro paio di pezzoni degni di nota.
Sarebbe stato perfetto se avesse detto: "andiamo al cinema". Invece non l'ha detto e credo che non gli faccia nemmeno piacere andarci ma non si può pretendere tutto.
L'incontro è funestato (se non si fosse capito la parola del mese) dalla presenza del caro stronzissimo Victor, che decide che tornato da Torino per il weekend io debba essere a sua disposizione.
Complice l'ennesimo avvicinamento e l'ennesima infilata storica di stronzate che le mie orecchie hanno ascoltato la settimana scorsa.
Non basta dormire insieme (e notare prego che ho scritto dormire) un paio di volte per dimenticarsi di questo anno che definirei catastrofico.
Ritornando al ragazzo occhialuto e con grosse braccia (aggiungo dettagli poco a poco), è tanto simpatico e carino. Manca sempre qualcosa, probabilmente il fatto che non lo conosco per niente e mi riesce tanto difficile stare con chi non conosce una porzione almeno fondamentale della mia vita.
Sarà che praticamente sono abituata a stare con chi faceva con me l'asilo al massimo le elementari e questo invece lo conosco praticamente da pochi mesi e ci saremmo parlati 5 volte.
E non si può proprio comprendere la fatica che ho fatto nel non parlare di certe persone.
Alle 2 di notte credo di essere stata comicissima quando ho tentato di infilare la chiave nel cancello di casa. Quando è caduta nell'edera che c'è proprio di fianco al cancello.
Lui, tanto carino e gentile che mi apre la porta, mi fa passare prima, aspetta che sia entrata nel cancello prima di andare via con la macchina (ma esistono ancora?), scende e viene ad aiutarmi.
Le mani nell'edera certo non ce le metto, non vorrei mica toccare qualche carcassa di animale morto o cose simili dentro a quel groviglio di foglie verdi. Lui ci prova, scostando le foglie dal basso ma purtroppo le chiavi chissà dove si sono perse.
Così cerco di scassinare il cancello di casa mia, infilando nella serratura ogni tipo di chiave da lui posseduta e ogni tipo di bastoncino o matita o non mi ricordo cos'altro.
Grazie ad una chiave, credo della sua cassetta della posta, riusciamo ad aprire il cancello, in che modo non lo so e tanto meno so se la serratura si sia rotta ma finalmente entro nel cortile.
Ci risalutiamo con tanto affetto e mi dirigo alla porta. La faccia di mio padre non era altrettanto affettuosa quando ho dovuto suonare per farmi aprire. Mi ha aperto e mentre farfugliavo: ho perso le chiavi, mi sono cadute nell'edera, non riuscivo a vederle, scusa...", lui ha detto: "quand'è che torni a vivere per conto tuo?"
E poi è tornato a dormire aggiungendo: "Potevi suonare prima al posto di stare con il tuo amico per mezz'ora a distruggere la serratura".
Bene, potevi anche aprirmi al posto di stare a ridacchiare sul balcone.

Ammetto che alla terza volta che mi apriva la porta ho pensato: "guarda che le ho le mani." Ma non l'ho detto. Mi sa che questa e un paio di altre cose mi avrebbero repentinamente fatto scendere in classifica. C'è da dire che non esco con un ragazzo che non sia Victor o uno dei fratelli che non ho mai avuto da almeno un anno. Quindi poteva andare anche molto peggio. Nessun baratro verso il centro della terra.

6 Commenti:

Alle giugno 09, 2007 3:59 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Urge un corso/soccorso.
Hai chiesto se ha qualche genitore di provenienza iberica? Mi pare fondamentale.

(commento di nuovo solo perchè sono contento e non siamo più litigati io e te, vero?)

 
Alle giugno 09, 2007 4:51 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

ahaahaahhahahah
guarda chi è tornato tra noi!
sean, sean che io non reggo, che bello.
anche se sono abbastanza offesa con te sean: ho fatto aperitivo nel tuo bar preferito, e non c'eri.
non sono bei momenti.
quanto a te chloe, sono tanto fiera di te, fai progressi inenarrabili.
boys boys boys!
prevedo un duesettimane durette con lo spagnolo:
le tipiche due settimane in cui te ne liberi, o ti ci FIDANZI.
siamo alla resa dei conti, mia cara.

["era l'ora" , dice una voce in lontananza.]

 
Alle giugno 09, 2007 4:52 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

ah, noto ora che c'è questo libro di bradbury in offerta remainder,
debbo procurarmelo, voi dite?

 
Alle giugno 09, 2007 6:32 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

Mnh, non lo so se siamo ancora litigati o meno. Solo se ci siamo litigati dopo esserci telefonati e soprattutto perchè tu non la dovevi uscire quella cosa.

Chiaro che ho chiesto. La risposta è un esaltante no. Non ci è mai nemmeno andato in Spagna.
Il corso/soccorso mi è fondamentale in un altro settore. Poi ti faccio sapere.

Per quel libro di Bradbury non so, te lo presto, non mi pare fondamentale possederlo.
Si aprirà tra due settimane il baratro? Staremo a vedere.

 
Alle giugno 10, 2007 12:57 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Tesoro hai ragione, sono una merda che non mi sono presentato. E per questo sono già stato sgridato più volte.

Un corso/soccorso in cosa? Non vorrai mica cucinare o metterti a guidare una macchina? Non mi far stare in ansia.
Vado a rubare cibo da tuo cugino che è da due ore che cucina carne alla griglia. Maledetti i tuoi parenti, sempre a fare pranzi.

 
Alle giugno 10, 2007 2:06 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

chloe, ma la lettura di Cameron, come procede?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page