lunedì 2 luglio 2007

Where is my mind?

Felice?
No.
Serena?
Boh.
Soddisfatta?
Passo.
Si approssima il mio compleanno.
Anzi , per dirla con la mia genitrice insolente, prestò entrerò nel 27esimo anno di età, anche se comunemente usa dire compio 26 anni, e non FINISCO 26 anni.
Siamo già a luglio, quest'anno, e luglio è un mese che adoro, assieme a novembre e maggio è nella mia top three. Top Three, seee. Come insisto a parlar giovane.
In realtà questa storia del tempo che passa, la realizzo solo a tratti e solo a folate riesce a darmi pensiero. Però la penso spesso. Sarà che di recente il "cadavere sull'autostrada" , come Jamie ha definito Hans, ha detto una cosa inopportuna e dolorosa come "Forse in un'altra vita..."
Dico io: 'forse in un'altra vita' un cazzo! Ce n'è una sola , spendibile, hai in mano un buono solo, e non sai neppure quanti giri di giostra hai a disposizione, cosa diavolo ti dice il cervello per poter pensare di rinunciare a qualcosa che ti piace/vorresti/ami/sceglieresti, se tieni presenti gli elementi di cui sopra? La mancanza di coraggio, la mancanza di scelta, la convinzione che diverso sarebbe anche possibile [cit./1], ma che ne hai paura.
Quanta gente c'è così , al mondo?
Quanto poco la sopporto?
Quanto le somiglio, anche se non lo ammetto?
Poi i bilanci si fanno l'ultimo dell'anno, non per il compleanno, porca miseria, per il compleanno si finisce solo preda di tristezze infinite, pensando a cosa non si è riusciti ad ottenere e mai a cosa si è raggiunto, o almeno così sono io e i miei mille e mille bicchieri mezzi vuoti.
Cosa vorrei?
Vediamo.
- un mare blu intenso, blu gioia, da tenere in tasca e tirar fuori spesso
- una pelle splendida per non passar più notti nero cristallo [cit./2]
- un po' di grazia da sostituire alla mia innata goffaggine
- un corso di femminilizzazione che dimostri agli uomini che ho bisogno di loro per cui io debba cessare di far tutto quel che faccio in maniera indipendente, ma mi dia alla sana e rosa corrente di pensiero del "Caro, mi aiuti a...?"
- un pulmino Westfalia con cui girar l'Europa
- un mese di tempo spesato per girare l'Europa col pulmino di cui sopra
- una famiglia normale, sana e lontana abbastanza da non interferire con la mia vita sempre e comunque
- smettere di dire sempre Io prima di Tu, ma ci sto lavorando su, vi giuro
- un uomo che mi dedichi questa, e va benissimo anche se non ha idea di chi l'abbia scritta

Colei che dorme nel mio letto
e spartisce l'aria della mia camera
può giocarsi a dadi sul tavolo
il cielo stesso della mia mente .
Quest'ultimo desiderio è da considerarsi equipollente al desiderio riserva:
- poter avere a mia disposizione -illimitata nelle modalità- per ore 24 il modello della Julipet, onde ritrovare lo slancio della libido che da un tot tempo è all'impasse :
Troppo chiedere, vero?

12 Commenti:

Alle luglio 02, 2007 1:47 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao,

troppo chiedere,vero?

eh l'ultimo sarebbe un gran bel regalo ma reperirlo,mmm.
cercherò di impegnarmi entro il fine settimana,che faccio poi te lo infiocchetto?

 
Alle luglio 02, 2007 11:40 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

porco diaz che figo. lui non ha la pancetta, no.

 
Alle luglio 03, 2007 9:14 AM , Blogger chloe byrnes ha detto...

La banalità della giornata: a me la pancetta piace.

Per il resto, che regalini poco impegnativi che hai scelto. Pensavo di cavarmela con un animale di legno e invece mi pare che dovrò un pò faticare.

 
Alle luglio 03, 2007 10:38 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

non potendo regalarti nulla (potere è volere, i know, ma il potere logora chi non ce l'ha ed io ce l'ho) mi auguro che i 26 segnino l'inizio di tante cose belle tra cui il cambio di pusher che in tanti auspicano.

in fondo, cantava Lindo Ferretti...

"A tratti percepisco tra indistinto brusio
Particolari in chiaro,
Di chiara luce splendidi,
Dettagli minimali in primo piano,
Più forti del dovuto e adesso so
Come fare non fare, quando dove perché
E ricordando che tutto va come va
Come fare non fare, quando dove perché
E ricordando che tutto va come va
Ma non va, non va, non va, non va..."

buona pasqua

 
Alle luglio 04, 2007 12:18 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ah, ma allora ci sei Chloe? Vedi di non eclissarti e tornare a riempire di cose intelligenti questo blog ( non che tu non lo faccia, eh, Lauren...)

Io dal canto mio, finalmente, posso dire che sto bene, più che altro senza grossi pensieri e visti i fatti degli ultimi mesi non potevo sperare in meglio.

Credo che dovremmo vederci al più presto tutte e tre insieme. Anche se in realtà non mi riesce di vedere neanche quella superimpegnata donna che abita a un, tipo, cinque minuti da casa mia. Non potevo non mettercelo, tipo, scusa, eh.

 
Alle luglio 04, 2007 10:50 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

va bene, carissime, riabilitiamo l'uso di "tipo".
Oggi il mio caro professore di linguistica, durante l'ennesimo estenuante colloquio circa una questione che non sto a spiegare afferma, con faccia rammaricata: "sembra che lei si esprima come se stesse in un altro posto".
Mi sono chiesta per tutto il giorno cosa volesse dire.
L'interpretazione numero 2 vede la seguente conclusione: ho usato troppe volte la parola tipo e un sacco di avverbi in -mente che lui ha ritenuto il mio linguaggio non consono al discorso.

Certo Jamie potresti accodarti alla vacanzina di metà luglio. Ti possiamo nascondere nella nostra camera senza bagno.

 
Alle luglio 05, 2007 2:08 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

A metà luglio vado a scalarmi un po' il Brenta con consorte. Peccato però non esserci.
Mi è venuto in mente Survivor, mi immagino voi due che dormite nella metà senza bagno della casa prefabbricata.

 
Alle luglio 05, 2007 11:32 AM , Blogger lauren hynde ha detto...

ahhaha proprio una gran bella immagine.
ma io tra i personaggi di chuck volevo essere Brandy Alexander, però.
ffff.

 
Alle luglio 05, 2007 7:14 PM , Blogger chloe byrnes ha detto...

ecco, puoi essere Brandy Alexander per tutto l'anno ma mi piacerebbe che non pensassi di cominciare ad esserlo proprio dalla vacanzina di metà luglio.

Oppure un pò lo sei già ma io non mi sono accorta?

 
Alle luglio 06, 2007 10:42 PM , Blogger laura ha detto...

leggere quello che lasci è come leggere una pagina di un libro che non vuoi finire.

e ogni tanto passo eh..
un bacio, grande.

 
Alle luglio 06, 2007 11:50 PM , Blogger lauren hynde ha detto...

Lo sono sempre stata, Lauren è un'altra rifrazione del mio io...

lauriii

 
Alle luglio 07, 2007 12:05 AM , Blogger laura ha detto...

buon compleanno lauren.
mi manchi eh.
l.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page